Little Known Facts About Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista.



Offrendo servizi che vanno dalla consulenza iniziale fino alla gestione quotidiana, l’avvocato Bertaggia di Ferrara assicura una consulenza personalizzata e conforme alla legalità internazionale. Che si tratti di aprire una società in forma di LTD, GmbH, Doo, o qualsiasi altra forma societaria, lo Studio Bertaggia guida i clienti attraverso le scelte migliori, evitando rischi legali e ottimizzando i vantaggi operativi ed economici.

Ilaria Salis, militante antifascista in detenzione preventiva da un anno in Ungheria, non è la sola connazionale a trovarsi in carcere fuori dall’Italia.

È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un backlink diretto alla pagina di che contiene l’articolo.

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la Nostra Attività Legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo. Clicca qui for each verificare dove si trovano le nostre sedi.

Clicca qui for every saperlo. Ti descrivo in maniera dettagliata come svolgiamo il servizio di consulenza online H24.

We highly recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for remaining so Qualified, possessing great and kindness coronary heart... for their clients spouse and children.They can be among a good attorneys I've at any time satisfy, they were being constantly their in guarding the shoppers and stand to safeguard what ever situation it really is.

«Nelle sedi diplomatiche e consolari operano delle persone, al di là di eventuali direttive provenienti dalla check here politica, o dei contesti sociali in cui ci si trova ad operare.

Spesso chi si reca all’estero dimentica che se commette un fatto qualificato occur reato dalla legge locale è chiamato a risponderne secondo  le leggi di quel Paese e read more all’interno di quel sistema giudiziario.

In ogni caso, le autorità straniere che effettuano un arresto di un cittadino con passaporto italiano, hanno l’obbligo, ai sensi della Convenzione di Vienna citata, di avvisare l’arrestato circa il diritto di accedere alla protezione consolare.

1. Complessità del caso: Se il caso coinvolge una truffa di grandi dimensioni o una rete di persone, le indagini potrebbero richiedere più tempo for each raccogliere prove e identificare tutti i responsabili.

Egli cura altresì, che sia assicurata dalle autorità locali la custodia delle persone delle quali sia richiesta l’estradizione e, ove sia il caso, di quelle a essa consegnate dai comandanti di navi mercantili e di aeromobili civili italiani, per reati commessi a bordo”.

Secondo la Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, i cittadini italiani, quando sono arrestati all’estero, hanno diritto alla protezione del proprio Consolato, mediante la quale, i funzionari dell’Ambasciata o del Consolato italiano possono here prestare assistenza all’arrestato all’estero, nei modi che seguono:

Siamo operativi anche per videoconsulenze→, senza bisogno di spostarsi fisicamente per venire nei nostri uffici

L’articolo 36, lettera c), della Convenzione di Vienna sulle relazioni consolari del 1963 stabilisce che: “i funzionari consolari hanno il diritto di recarsi dal cittadino dello Stato d’invio, che sia incarcerato, in stato di detenzione preventiva o d’ogni altra forma di detenzione, d’intrattenersi e di corrispondere con lui (…). Essi hanno parimenti il diritto di recarsi da un cittadino dello Stato d’invio, che sia incarcerato o detenuto in esecuzione d’un giudizio nella loro circoscrizione.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Little Known Facts About Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista.”

Leave a Reply

Gravatar